Vini DOC Salaparuta

Vini Scalia & Oliva è un'azienda specializzata nella vendita di vini DOC di Salaparuta online. Scopri il nostro catalogo per procedere con l'acquisto delle bottiglie di vino che preferisci.

Il vitigno alla base del Salaparuta Nero d'Avola DOC è uno dei vitigni a bacca scura più diffusi e rinomati della splendida regione che è la Sicilia. Un tempo coltivato estensivamente, oggi nel vigneto siciliano questo vitigno conta circa 14.000 ettari in totale. Nonostante venga spesso considerato autoctono siciliano, il nero d'Avola è in realtà conosciuto anche come "il calabrese", nomea che genera una prevedibile confusione su quelle che sono le sue reali origini.

vini doc Salaparuta

Caratteristiche dei Vini DOC di Salaparuta

Il Salaparuta Nero d'Avola DOC è un delizioso vino rosso siciliano prodotto in provincia di Trapani, nel territorio dell'omonimo comune di Salaparuta. Si presenta alla vista con un colore rosso rubino estremamente brillante; all'olfatto esprime note tipiche dei frutti rossi, in particolare si possono distinguere prugna e ciliegia, ma anche sentori a volte speziati. Al gusto è di buon corpo, asciutto, caldo ed equilibrato. Si abbina molto ben ad arrosti e carni rosse in generale, primi piatti strutturati, selvaggina e formaggi stagionati. Vitigni consentiti dei vini DOC di Salaparuta: Nero d'Avola minimo 85%, più altre uve a bacca scura, non aromatiche, adatte alla coltivazione nella provincia di Trapani, in percentuale massima del 15%.

Acquista i nostri vini dal catalogo in pochi clic, spedizione sicura e garantita. Comprare vino online non è mai stato così semplice. Quali che siano le tue preferenze in fatto di vino, grazie a Vini Scalia & Oliva puoi acquistare il vino perfetto per ogni gusto e ricorrenza. Approfitta subito delle nostre offerti per i vini DOC di Salaparuta.

Contattaci subito se sei interessato all'acquisto online di vini DOC di Salaparuta.

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy